Come Possiamo Aiutarti

Qui trovi informazioni sul servizio, le risposte alle domande frequenti e i termini e le condizioni del servizio. Clicca sulla sezione di tuo interesse per trovare quello di cui hai bisogno.

Mercedes-Benz Rent è il Servizio di Mercedes-Benz Italia rivolto a privati, professionisti con partita IVA e aziende, che ti consente di noleggiare un veicolo Mercedes per brevi periodi, per lavoro o per il tempo libero.

Noleggiare una vettura Mercedes-Benz è facile e sicuro. Indica la località dove vorrai noleggiare la vettura, seleziona il periodo in cui ne avrai bisogno ed effettua la ricerca. Ricorda che la vettura dovrà essere riconsegnata allo stesso punto del ritiro. Nella pagina dei risultati, ti verranno presentate le vetture disponibili per il periodo da te indicato, presso le Concessionarie affiliate Mercedes-Benz più vicine alla località da te indicata. Scegli quella che ritieni migliore per le tue esigenze e personalizza il noleggio con Servizi Extra ed accessori offerti. Controllo il riepilogo della proposta e, se non lo hai già fatto, registrati al servizio inserendo i dati del guidatore e i dati di fatturazione. Procedi con il pagamento tramite carta di credito o PayPal. Al termine del pagamento ti verrà inviata una e-mail contenente un riepilogo ed un promemoria di cosa avrai bisogno di avere con te il giorno del ritiro della vettura.

Prima di prenotare

  • L’importo dovuto dal Cliente al Locatore a titolo di pagamento del noleggio del Veicolo deve essere versato dal Cliente con carta di credito a lui intestata al termine del noleggio, con contestuale emissione della relativa fattura da parte del Locatore. A parziale deroga di quanto precede, in caso di noleggio di durata superiore a trenta giorni la fatturazione ed i relativi addebiti al Cliente avverranno su base mensile.

  • Il noleggio e l’abilitazione alla guida del Veicolo è valido per persone dai 19 anni di età in su.

  • Il Cliente potrà richiedere a fronte dello specifico corrispettivo indicato nel Listino, l’abilitazione alla guida di uno o più conducenti alternativi, con conseguente estensione agli stessi delle coperture assicurative/limitazioni di responsabilità/esclusioni di responsabilità, ferma restando la integrale applicabilità – anche a tali soggetti – delle presenti T&C.

  • Al momento della consegna del Veicolo noleggio, il Cliente dovrà essere munito di:
    i) documento di identità (completo di foto e dei dati di residenza);
    ii) di una patente di guida valida (da almeno un anno o da almeno cinque anni a seconda del Veicolo);
    iii) tessera sanitaria;
    iv) carta di credito a lui intestata, che verrà utilizzato per il pagamento del noleggio, nonché per l’addebito del deposito cauzionale di cui all’ art. 3.

Durante il noleggio

  • Il Cliente potrà modificare e/o cancellare la prenotazione, con un preavviso minimo di 48 ore dalla data e ora di inizio del noleggio, senza alcun onere a suo carico con gli stessi mezzi utilizzabili per la prenotazione.

  • In caso di furto o tentato furto del Veicolo, il Cliente si obbliga a denunciare immediatamente il fatto all’Autorità competente ed a consegnare al Locatore l’originale della denuncia e, in caso di furto, le chiavi del Veicolo entro 24 ore dall’evento.

  • Qualora si verifichi un sinistro o un danno al veicolo, incluso il caso di furto o lo smarrimento di parti del Veicolo, o in caso di atti vandalici il Cliente si obbliga a:
    a) informare immediatamente per telefono il Locatore, e trasmettendogli nelle successive 24 ore una relazione dettagliata e completa, debitamente sottoscritta, sul modulo CAI accluso ai documenti del Veicolo;
    b) informare la più vicina autorità di Pubblica Sicurezza per i rilievi e le verbalizzazioni del caso, inoltre, in caso di furto di parti del Veicolo, di atti vandalici o in caso di sinistri con terze parti in cui non sia stato possibile identificare la terza parte effettuare denuncia all’autorità di Pubblica Sicurezza;
    c) evitare dichiarazioni di responsabilità in caso di incertezza sulla dinamica del sinistro;
    d) prendere nota dei nomi e degli indirizzi delle parti coinvolte nel sinistro e degli eventuali testimoni;
    e) fornire al Locatore qualsiasi altra notizia utile;
    f) seguire le istruzioni che il Locatore fornirà relativamente alla custodia o alla riparazione del Veicolo;
    g) avvalersi, in caso di guasto e/o sinistro relativo al Veicolo, della rete di assistenza del Locatore; in difetto, il Cliente dichiara sin d’ora di conoscere ed accettare che ogni spesa effettuata, ivi comprese quelle eventuali di pernottamento e trasferimento del Veicolo, resteranno a suo esclusivo carico;

  • Al momento della consegna del Veicolo noleggio, il Cliente dovrà essere munito di:
    i) documento di identità (completo di foto e dei dati di residenza);
    ii) di una patente di guida valida (da almeno un anno o da almeno cinque anni a seconda del Veicolo);
    iii) tessera sanitaria;
    iv) carta di credito a lui intestata, che verrà utilizzato per il pagamento del noleggio, nonché per l’addebito del deposito cauzionale di cui all’ art. 3.

  • Al momento del ritiro del Veicolo, il Cliente dovrà presentare fisicamente una carta di credito bancaria Visa o Mastercard a lui intestata, sulla quale il Locatore provvederà a prenotare (e non ad incassare) un importo variabile a seconda della tipologia del Veicolo, a titolo di deposito cauzionale, secondo quanto indicato sul listino allegato alle presenti T&C (di seguito anche il “Listino”).

  • Qualora il noleggio sia effettuato con applicazione di una tariffa a chilometraggio limitato, il Cliente si obbliga a riconsegnare il Veicolo con la percorrenza chilometrica relativa, non superiore a quella convenuta ed indicata nella Lettera di Noleggio.

  • Il Locatore, su richiesta, potrà autorizzare il Cliente a condurre il Veicolo all’estero, rilasciando all’uopo la relativa carta verde, esclusivamente nei Paesi indicati al precedente art. 7 punto 1), al regime di temporanea esportazione, a condizione che lo stesso sia condotto esclusivamente dal Cliente che abbia sottoscritto le presenti T&C e la Lettera di Noleggio, ovvero dai soggetti indicati come conducenti nella Lettera di Noleggio, muniti di idoneo documento di abilitazione alla guida, e restando inteso che il servizio di assistenza stradale incluso nel costo del noleggio non è garantito all’estero.

Riconsegna della vettura

  • Il Cliente si obbliga a riconsegnare il Veicolo nel luogo ed entro la data e l’ora indicati sulla Lettera di Noleggio o, in ogni caso, appena il Locatore gliene faccia richiesta (ad esempio in caso di sostituzione del Veicolo per manutenzione).

  • Il Cliente si obbliga a riconsegnare il Veicolo nel luogo ed entro la data e l’ora indicati sulla Lettera di Noleggio con il medesimo livello di carburante in cui l’ha ricevuto.

  • La riconsegna del Veicolo in un tempo successivo a quello inizialmente previsto comporterà l’applicazione della tariffa giornaliera applicabile, che potrebbe essere diversa da quella disponibile al momento del noleggio, per ciascun giorno o frazione di giorno di prolungamento del noleggio.

  • Al Locatore. L’importo dovuto dal Cliente al Locatore a titolo di pagamento del noleggio del Veicolo deve essere versato dal Cliente con carta di credito a lui intestata al termine del noleggio, con contestuale emissione della relativa fattura da parte del Locatore.

Mercedes-Benz Rent è il sistema di noleggio a breve termine di veicoli a marchio Mecedes-Benz e Smart e distribuito in Italia da Mecedes-Benz Financial Services S.p.A. attraverso la propria rete di affiliati in Franchising. I presenti Termini e Condizioni Generali di Noleggio regolano il rapporto contrattuale tra la società affiliata di Mercedes-Benz Financial Services S.p.A, che sarà individuata sulla Lettera di Noleggio, ed il Cliente utilizzatore del servizio di noleggio a breve termine di un veicolo senza conducente a marchio Mercedes-Benz o Smart.

Scarica il documento di Termini e Condizioni generali di noleggio